mani, puzzle, soluzione
mani, puzzle, soluzione
Soluzioni Appalti
Soluzioni Appalti

Cos'è 
Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale per la Pubblica Amministrazione, in cui le P.A. registrate possono ricercare, confrontare e acquisire i beni e i servizi - per valori inferiori alla soglia comunitaria - proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.

 

Come acquistare sul MePA 
Nel Mercato Elettronico, le Pubbliche Amministrazioni, una volta individuati all'interno dei cataloghi i beni di interesse, possono acquistare tramite Ordine Diretto o tramite Richiesta d'Offerta direttamente dai fornitori Abilitati.

 

L' Ordine Diretto: acquisti immediati 
E' una modalità di acquisto che permette alle Pubbliche Amministrazioni di acquisire sul Mercato Elettronico i prodotti/servizi con le caratteristiche e le condizioni contrattuali indicate a monte nei singoli bandi. E' sufficiente scegliere gli articoli presenti sul catalogo, verificare le relative condizioni generali di fornitura, compilare il modulo d'ordine indicando la quantità e il luogo di consegna e sottoscriverlo con firma digitale. Al termine della procedura, l'ordine firmato digitalmente è inviato automaticamente al Fornitore che lo evade nei termini e alle condizioni previste nelle condizioni generali di fornitura presenti in ciascun bando di abilitazione.

 

La Richiesta d'Offerta 
La Richiesta di Offerta (RdO) è una modalità di acquisto che permette di negoziare prezzi e condizioni migliorative o specifiche dei prodotti/servizi pubblicati sui cataloghi on line. E' possibile, infatti, richiedere ai Fornitori - selezionati liberamente tra quelli abilitati - diverse e ulteriori offerte personalizzate sulla base di specifiche esigenze. Come la necessità di tempi di consegna più brevi, di servizi di assistenza e manutenzione particolari, caratteristiche tecniche specifiche o condizioni economiche più favorevoli.

PER QUESTO SERVIZIO CI AVVALIAMO DEL NOSTRO PARTNER DIRETTO WWW.MEPAPLUS.IT

Contattateci per un appuntamento

Per qualsiasi domanda, richiesta o chiarimento o per fissare un appuntamento chiamateci o scriveteci.

Di seguito i nostri contatti:

cell. 329/2980121

email: info@soluzioniappalti.it

Orari di apertura



Siamo raggiungibili e a vostra disposizione dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni compresi sabato e domenica

Potete compilare anche il nostro modulo online.



Il nostro nuovo sito web

Consultate il nostro nuovo sito web, troverete tutte le informazioni sui nostri servizi di consulenza e le news sul mondo degli appalti

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© soluzioniappalti Via Quarto 1/3 - 88100 CATANZARO Partita IVA: 03284180795